La freschezza di una fibra Cool
Il tessuto Nilit Breeze è un tessuto refrigerante dalle capacità di termoregolazione e dispersione dell’umidità corporea. La sua tecnologia permette di eliminare o accumulare calore a seconda della temperatura dell’ambiente. Delicato e morbido al tatto, è indicato per chi ama dormire al fresco o soffre dell’eccessivo calore generato dal corpo mentre si dorme, poiché spesso si utilizzano tessuti che bloccano il passaggio dell’aria e provocano il ristagno di umidità corporea.
Nilit Breeze agisce come uno scambiatore termico grazie alla sua capacità di termo-dispersione: lo spazio di scambio termico tra aria calda e tessuto consente all’aria di raffreddarsi in maniera veloce evitando l’accumulo di umidità. Mentre il processo di termoregolazione è consentito dalle micro particelle inorganiche di cui è composto che formano dei canali e ne permettono l’attivazione.
E’ inoltre in grado di eliminare i cattivi odori generati dalla pelle perché evita la proliferazione dei batteri che metabolizzano le proteine e gli acidi grassi del sudore.
Particolarmente indicato a chi soffre di sudorazione eccessiva o a chi vuol riposare sentendosi sempre fresco e con la pelle asciutta. Nilit Breeze è il tessuto che garantirà un microclima sano e benefico per le vostre notti.








