• catas

    Catas

    Garanzia su durata, curva di carico e deformazione. Per la sicurezza e la qualità delle materie prime e dei prodotti finiti, i prodotti Matrelax sono certificati da Catas. Tale ente certificatore, grazie ai test effettuati con prove ad alto livello di competenza, verifica che ogni materiale e prodotto risponda ai requisiti dalle norme tecniche del settore. Le prove sono condotte in conformità alle norme europee (En), internazionali (Iso) e nazionali (Uni, Din, Bs, Nf, Astm, Ansi).
  • Certipur

    Certi Pur

    CertiPUR è un programma volontario di verifica, analisi e certificazione riguardante la sostenibilità ambientale, sicurezza e salubrità della schiuma poliuretanica impiegata nella produzione di materassi ed elementi di arredo imbottiti. CertiPUR specifica le sostanze che non è consentito utilizzare nella produzione delle schiume poliuretaniche e stabilisce livelli massimi rigidi per alcune componenti.
  • CE Logo

    Classificato CE

    Il marchio CE attesta che un prodotto da costruzione può essere legalmente immesso sul mercato degli Stati membri dello Spazio Economico Europeo (SEE) e indica che il prodotto è in linea con i dati forniti nella relativa Dichiarazione di Prestazione -Declaration of Performance (DoP), come rilasciata dal Produttore. Il marchio CE deve essere apposto in modo ben visibile e indelebile sul prodotto.
  • dispositivo medico rosso matrelax materassi cuscini milano alessandria

    Dispositivo Medico Classe 1

    La qualifica di “Dispositivi medici di classe 1” e la loro marcatura permette a questi modelli di beneficiare della detrazione di imposta per le spese sanitarie art. 15 comma 1, lettura c del Tuir. E’ definito “Dispositivo medico sanitario… qualsiasi strumento, apparecchio utilizzato… e destinato dal fabbricante ad essere impiegato dall’uomo a scopo… di prevenzione… o attenuazione di una malattia”. (Tratto dal D.l. 24/02/1997 “attuazione direttiva 93/42/CEE che riguarda i dispositivi medici”.
  • certificazione eurolatex

    Eurolatex

  • green first certificazione antiacaro

    Green First

    I tessuti certificati Greenfirst® vengono trattatati con oli essenziali estratti da semi di limone, lavanda e eucalipto. Il principio attivo “Geraniol” di derivazione completamente naturale è un potente Antiacaro ed inoltre è Ipoallergico, Approvato da Oekotex ed p resistente a lavaggi multipli. I test antiacari haanno confermato la capacità del tessuto di eliminare il 65% di acari in soli otto giorni e il 100% dopo sei settimane.
  • materasso made in italy

    Made in Italy

    Direttamente dalla nostra fabbrica! Materiali, tessuti e imbottiture realizzate in Italia e certificate. Vogliamo preservare la qualità dei nostri prodotti a tutela del vostro acquisto.
  • manganatura

    Manganatura

    La manganatura è una fase determinante e obbligatoria nella produzione di un materasso di alta qualità. Il processo di manganatura si basa sulla lavorazione delle celle che compongono il materasso. Non è una lavorazione obbligatoria, ma - a nostro avviso necessaria - per poter produrre materassi di alta qualità. Grazie al sistema di compressione alternata è possibile rendere i materassi più flessibili e indeformabili.
  • oeko

    Oeko

    lo standard 100 by Oeko-Tex è un sistema di controllo e certificazione indipendente del settore tessile che si basa sull’esteso e severo monitoraggio di centinaia di singole sostanze per garantire una sicurezza di prodotto elevata ed efficace sia per l’uomo, sia per l’ambiente.
  • wf4 dry system

    WF4-dry

    Certifica l’esclusivo processo di asciugatura che viene svolto in 4 fasi distinte – aria calda, alta frequenza, aria calda e aria fredda ionizzata.