Il potere della fibra d’argento
Il Micro Silver è il tessuto, realizzato da fibra d’argento più fibra tessile, riconosciuto per le sue particolari proprietà antiacaro e antimicrobiche in quanto gli ioni d’argento sono in grado di reagire e inibire l’attività e la moltiplicazione dei microbi.
Nel XX secolo la fibra d’argento veniva infatti utilizzata anche nell’ambito medicale per curare le ferite e tale scopo è arrivato fino a noi, tanto da essere utilizzata come rimedio efficace per la sanificazione e per contrastare i microbi.
Il Micro Silver è irraggiante e riflettente, ovvero è in grado di stabilizzare la temperatura corporea conservando il calore e ridistribuirlo all’esterno. La particolare lavorazione che lega la fibra d’argento ad un polimero, rende questo tessuto e le sue proprietà, resistente ai lavaggi in maniera permanente. Ciò vuol dire che le sue caratteristiche non vengono meno nel tempo. Questa speciale fibra ha inoltre un elevato potere antistatico, capace di dissipare le cariche elettrostatiche che accumuliamo durante la giornata in maniera molto veloce.
L’elevata capacità antiodore è un’altra caratteristica di questo tessuto, scientificamente provata.