Sistema riposo completo: rete + materasso + cuscino a Milano e Alessandria
Proporre soluzioni innovative per il buon riposo che siano funzionali e, insieme, di stile e di buon gusto estetico è da sempre la cifra di Matrelax.
Da un lato, facciamo ricerca e sviluppo nei nostri stabilimenti per ideare e progettare sistemi letto che riescano a combinare ergonomia ed estetica alla massima personalizzazione possibile. Dall’altro, offriamo in abbinamento ai nostri materassi strutture letto per ogni gusto, stile di arredo, esigenza di spazio. In modo da soddisfare anche la ricerca estetica dei nostri clienti.
Innovazione nel settore del benessere e salute del corpo:
Un buon sonno ristoratore produce effetti benefici a livello psico-fisico generale. Per contro, dormire male, anche solo per un breve periodo (figuriamoci per una vita intera) si riflette su tutto l’organismo: sul corpo, sulla mente e quindi nella vita di tutti i giorni, nel lavoro, nei rapporti sociali, etc.
I materassi Matrelax sono studiati e progettati per offrire il miglior riposo ed ergonomia a ogni tipo di struttura fisica e per soddisfare ogni esigenza personale.
Comodità, salute, igiene e benessere: si comincia dal rivestimento del materasso
Il rivestimento del materasso è la prima cosa che entra in contatto con il corpo e quindi quella che crea un impatto immediato sia a livello tattile che sensoriale.
Noi di Matrelax integriamo un topper in memory foam Breeze nei nostri rivestimenti: un memory foam di ultima generazione che garantisce il massimo confort creando un microclima ideale per un riposo senza pensieri.
Oltre al comfort, garantiamo la massima igiene e sicurezza di tutti i nostri prodotti, a partire proprio dalla manutenzione dei rivestimenti, anche quelli in Memory, che si possono lavare facilmente ad acqua per garantire un riposo salutare.
Rivestimenti in memory foam, un boost sui materassi a micro-molle insacchettate
6 cm in più per una comodità ancora più avvolgente
Un prodotto ibrido che si ottiene unendo il meglio del memory al meglio delle micro-molle, ideale per chi cerca una morbidezza fuori dal comune e una altrettanto straordinaria risposta elastica.
Cambio di rotta rispetto al passato: la nuova vita del memory foam Matrelax
Beninteso, esistono ancora materassi in memory foam che danno origine a questo tipo di problemi, ma sono soluzioni molto commerciali, economiche, realizzate con lavorazioni e materie prime di scarsa qualità.
Siamo in grado di offrire, per esempio, materassi molto rigidi in memory foam, lavorati ad altissima densità e portanza e capaci di sostenere anche oltre i 130 kg per piazza, a persone che hanno sempre dormito su materassi a molle tradizionali. In questo modo, diamo loro un materasso rigido come può esserlo un materasso a molle tradizionale, ma al tempo stesso innovativo e curativo, perché realizzato in memory foam, una schiuma che non esercita pressioni e rispetta tutte le curve fisiologiche del corpo.
Oltre l’innovazione e l’ergonomia, sistemi letto che strizzano l’occhio allo stile e all’estetica
Comodità, buon riposo, praticità, stile: quando tutto è perfettamente coordinato
Noi di Matrelax ci siamo subito attivati per offrirle una consulenza approfondita. Partendo dall’analisi delle sue esigenze fisiche e di riposo abbiamo individuato con lei il materasso più adatto: un materasso curativo medio rigido in grado di offrire un sostegno ergonomico e solido; un buon prodotto traspirante, funzionale al rilassamento muscolare e al riposo rigenerante.
Pensando anche alla comodità, abbiamo optato per una rete motorizzata visto che i clienti avevano l’abitudine di leggere molto a letto. La nostra rete a motore non poteva però essere inserita all’interno del vecchio letto.
Un piedino alto 11 cm facilita la pulizia e offre anche lo spazio per il robottino che può passare sotto il letto durante le pulizie. Abbiamo proposto alla cliente di rivestire il nuovo letto con il tessuto che aveva, così abbiamo risolto il problema. Grazie all’ottimo lavoro delle nostre sarte, siamo riusciti a ricreare un bellissimo rivestimento coordinato al suo arredamento.
E così abbiamo soddisfatto tutte le esigenze della cliente: dal punto di vista del comfort e dal punto di vista estetico.
Quando le misure fanno la differenza
Il modello con le micro-molle soddisfaceva le sue esigenze dal punto di visto dell’accoglienza medio-rigida, elastica ed ergonomica, con comfort e benefici del memory foam in prima accoglienza. Quindi dopo aver valutato diversi letti, abbiamo optato per il modello Beatrice da realizzare nel formato king size richiesto.
Sin da subito il modello Beatrice ci è sembrato il più giusto anche per l’ingombro di questo modello, che occupa poco spazio perché ha una testata sottile e non molto larga. I due cuscini della testata, poi, sono confortevoli e ben imbottiti e quindi perfetti per chi passa tanto tempo a letto a leggere, a guardare film e tv.
Alla fine, abbiamo realizzato un materasso su misura alto ben 30 cm, abbiamo consigliato alla cliente di alzare leggermente la testata del letto per non perdere la sua funzionalità e non rovinare l’aspetto estetico visto che il letto nasce per un materasso alto 24 cm. Con questi piccoli, ma fondamentali aggiustamenti abbiamo creato sistema letto estremamente funzionale e 100% personalizzato sulla base delle esigenze espresse dalla cliente. Missione compiuta!
Per maggiori informazioni non esitare a contattarci!
CHIEDI
INFORMAZIONI