Come capire che è il momento di sostituire il materasso?

mal di schiena 1

Non esiste una regola universale che stabilisca gli anni di vita di un materasso perché molto dipende dal tipo di materasso, dalla tecnologia e dai materiali con cui è stato realizzato, dal tipo di utilizzo che se ne fa, e da altre variabili. Sicuramente un buon materasso realizzato con materiali di livello attraverso un processo produttivo di qualità può assicurare una durata prolungata nel tempo.

Tuttavia ci sono degli indizi più comuni e significativi che possono portarci a capire che è arrivato il momento di cambiare il materasso…

  • Ovviamente il non dormire più bene come una volta! Svegliarsi stanchi, doloranti, privi di energia o con irrigidimenti in varie parti del corpo.
  • Vedere le impronte del tuo corpo sul materasso quando ti alzi o percepire degli affossamenti durante la notte: probabilmente il tuo materasso ha perso le sue originali funzioni di sostegno.
  • Svegliarsi sudati e umidi: forse il tuo materasso non è più in grado di mantenere un microclima sano con un ricircolo d’aria costante.
  • Noti difficoltà di respirazione o dei peggioramenti alle tue allergie: per un ambiente di sonno igienico e salutare, deve essere resistente alle muffe e agli acari della polvere. Anche in questo caso il tuo vecchio materasso potrebbe ormai essere non riuscire più ad avere quelle performance iniziali di protezione.

Se ti ritrovi in uno o più di questi indizi la risposta è: ora! E’ arrivato il momento di cambiare il tuo materasso!

CHIEDI
INFORMAZIONI

    Sarà nostra premura rispondervi nel minor tempo possibile. Ogni Materasso, rete e sistema riposo può essere pagato in comode rate a interessi 0. Possiamo anche offrirvi una consulenza presso la tua abitazione per aiutarti ad individuare la soluzione riposo più idonea.