Indice della Pagina

×
.

La scelta ideale per il tuo corpo

Materassi ortopedici

Materassi Memory Foam il piacere di dormire

Nell’immaginario collettivo il materasso ortopedico è stato per lunghi anni il materasso rigido a molle classiche Bonnel di grande sostegno e rigidità. Ciò in quanto per molto tempo si è pensato che chi soffrisse di dolori alla schiena o problematiche alla colonna avesse bisogno di un sostegno più rigido, in grado di sostenere – in modo indiscriminato –  il corpo.

Materassi ortopedici milano alessandria

Sostenere in modo corretto il tuo corpo: il vantaggio della portanza differenziata.

Pochissime cose nella vita sono davvero gradevoli come svegliarsi riposati ed energici dopo una notte di sonno. Durante la notte più costantemente dormiamo bene, migliore sarà la nostra vita: un buon sonno migliora la nostra salute, ci rende più efficienti e attivi, aumenta la capacità di mnemonica, riduce la fame, rafforza il sistema immunitario… assicura un miglior tenore di vita! I nostri materassi in memory sono stati progettati e realizzati per donare comfort e relax, rispettando rigorosamente le linee del tuo corpo.

Fabbrica materassi in memory

La vera differenza tra un materasso di qualità e uno scadente risiede interamente nei materiali, nei tessuti e nelle loro innovative combinazioni. Un prodotto di bassa qualità compromette il riposo; un materasso memory foam di alta manifattura investe in tecnologie studiate per il tuo benessere. Non ci limitiamo ad assemblare: progettiamo e produciamo materassi in memory con caratteristiche uniche, controllando l’intera filiera per garantire solo standard elevati. Questo ci permette di offrirti soluzioni su misura, utilizzando materiali performanti e certificati come:

  • Memory Breeze: Per una sensazione di freschezza impareggiabile e una traspirabilità superiore, ideale per chi soffre il caldo.
  • Waterlily Eco Memory: Una scelta ecologica ad alta densità che offre un supporto ergonomico, accogliente e duraturo.

Materassi ortopedici ergonomici

Un buon materasso non deve essere rigido, ma deve sapersi adattare alle forme uniche del nostro corpo. L’obiettivo primario è garantire un sostegno adeguato alla colonna vertebrale, rispettandone le curve naturali.

Un materasso ergonomico è progettato per accogliere i “punti sporgenti” del corpo, come spalle e bacino, sostenendo al contempo aree come la zona lombare e toracica.

Per fare questo, i modelli più avanzati sono spesso suddivisi in 7 zone differenziate, ognuna calibrata per offrire un sostegno specifico e puntuale a:

  • Testa
  • Spalle
  • Zona toracica
  • Zona lombare
  • Gambe
  • Polpacci
  • Piedi

Quale tipo di materasso ortopedico devo scegliere?

Appurato che i materassi rigidi non hanno nulla di “ortopedico”, il consiglio più utile per chi soffre di problemi di schiena è quello di scegliere un materasso “ergonomico”.

Da noi potrete trovare materassi ortopedici ergonomici a molle indipendenti o micromolle indipendenti, tecnologie che possono unirsi al comfort del memory foam ,lattice e memory Breeze che dona una freschezza e comfort unico al prodotto.

Oppure provare i materassi in Memory Foam (certificato come Dispositivo Medico di Classe I) che, se con grande densità e portanza, possono offrire un’accoglienza sostenuta ma nello stesso tempo ergonomica e con la capacità di migliorare la microcircolazione e pressione sulle articolazioni, creando così un comfort con un grande beneficio per la nostra schiena. Oltre al sostegno ideale, i nostri materassi sono traspiranti e grazie all’inserimento del memory Breeze; freschezza senza eguali con grandi benefici per un riposo salutare.

Anche i materassi in Waterlily, la nuova schiuma ad acqua innovativa, hanno un’ottima ergonomia che li rende adattabili al nostro corpo. Materiale molto elastico, accogliente che sostiene il corpo evitando l’effetto “sprofondamento”. Asseconda i movimenti e le curve fisiologiche alleviando i punti di pressione, garantendo al nostro corpo una postura corretta e un riposo salutare.

materasso ortopedico modellante