Reti a doghe snodabili
Cambia il tuo modo di dormire a seconda delle esigenze del momento. Puoi farlo con le reti a doghe snodabili ad alzata manuale o elettrica.
Le reti snodabili sono reti dotate di diversi punti di snodo che possono essere modificate a proprio piacimento, attraverso il sollevamento manuale o motorizzato, a seconda delle esigenze:
- zona bacino con regolatori di rigidità per permetterti di scegliere la rigidità del piano letto secondo le esigenze;
- zone a portanza differenziata con doghe ammortizzate e zona bacino con regolatori di peso o più zone di portanza differenziate: zona testa, zona spalle, zona lombare, zona bacino, zona gambe, zona piedi;
- forme adattabili per accogliere le parti sporgenti del corpo (spalla e bacino) nelle diverse posizioni assunte durante il riposo;
- sollevamento a due snodi testa-piedi regolabile;
Reti a doghe con sospensioni 3D
Scopri il sistema di riposo evoluto con le nostre reti a doghe dotate di innovative sospensioni 3D a portanza differenziata. Grazie a uno speciale elemento di regolazione della rigidità, puoi personalizzare il supporto in base al tuo peso e alla tua conformazione anatomica. Con un semplice gesto, puoi ruotare i supporti dalla posizione semirigida a quella rigida, ottenendo la portanza ideale per le tue esigenze e garantendo un sostegno corretto per la colonna vertebrale. Questi sistemi, qualificati come Dispositivi Medici, sono soluzioni medicali avanzate che, unite alla struttura snodabile della rete, assicurano una perfetta ventilazione del materasso e un’eccellente traspirabilità, creando un ambiente di riposo sano e igienico.
Reti snodabili manuali
Queste reti permettono di sollevare la parte del corpo interessata donando diversi benefici sia dal punto di vista del comfort che dal punto di vista terapeutico. Per chi ha problemi di circolazione, piedi gonfi, problemi di reflusso gastrico, difficoltà respiratorie o altre patologie che possono richiedere di cambiare posizione durante il riposo e migliorare il sonno, ma anche per gusti di posizione naturali, una soluzione può essere rappresentata da reti con movimento manuale. Le reti snodabili manuali, richiedono di regolare le zone della rete alzandosi dal letto; d’altro canto sono ovviamente di costo inferiore rispetto a quelle motorizzate e rappresentano, rispetto a quest’ultime, una valida alternativa comunque molto confortevole. Consigliate a chi vuole regolare il letto e può alzarsi in piedi senza problemi.
Reti snodabili motorizzate
Le reti a doghe snodabili motorizzate elettriche sono reti ergonomiche con diversi punti di snodo modificabili grazie ad un comodo telecomando.
Oltre ai vantaggi posturali e terapeutici, dati anche dalla rete manuale, le reti ad alzata elettrica aiutano ad individuare la posizione più comoda per dormire in pieno relax in quanto si riesce a regolarle stando sopra il materasso. Queste reti motorizzate facilitano la movimentazione grazie a motori performanti che si distinguono per il basso consumo di energia, e per la capacità di azzerare quasi del tutto il campo elettromagnetico prodotto dal sistema di movimentazione grazie alla tecnologia I-SMPS.


